Noleggio apparecchiature per Tens, Magnetoterapia e Ultrasuono terapia

In Farmacia puoi anche noleggiare apparecchiature per Tens, Magnetoterapia e Ultrasuono terapia.

La Tens è una tecnica terapeutica per la Terapia del Dolore che utilizza l’elettroterapia utilizzata in fisioterapia con finalità analgesico-antalgiche. È efficace nel trattamento di patologie neuroni, osteo-articolari, dei legamenti e dei tendini.
Questa tecnica permette di neutralizzare gli impulsi del dolore attraverso gli impulsi Tens ad una specifica frequenza; in questo modo il dolore non riesce a raggiungere il cervello.
Come funziona? Dei piccoli elettrodi, applicati sulla cute, inviando lievi impulsi attivano le fibre nervose riducendo la percezione del dolore.
La tenne è indicata per le seguenti patologie: cervicali, dolori derivanti da fratture, dolori reumatici, mal di schiena, fibriomalgia, tendinopatie, lombalgie, sindrome del tunnel carpale e molte altre.

La magnetoterapia è una forma di fisioterapia indicata per il trattamento dei disturbi osteologie-articolari. Questa tecnica utilizza i benefici dei campi magnetici sull’organismo, è atossica e non invasiva, non genera calore e non ha controindicazioni.
La magnetoterapia stimola i meccanismi di scambio cellulare, favorisce l’ossigenazione dei tessuti e riduce i tempi di guarigione da fratture e lesioni, ha un’azione antidolorifica e antiflogistica nelle patologie infiammatorie o degenerative a carico del sistema osteo-articolare.
I moderni dispositivi sono semplici da utilizzare, estremamente maneggevoli e di facile lettura. Attraverso programmi preimpostati, la terapia può infatti essere personalizzata sulla base dei bisogni dell’utente e in funzione del disturbo da trattare.

L’ultrasuonoterapia è una terapia fisica strumentale che utilizza delle onde sonore per trasferire energia al corpo umano, ha un’azione antinfiammatoria e decontrattuante, riassorbe gli ematomi e ripristina i tessuti danneggiati.
È molto utilizzata in ambito sportivo, soprattutto se si soffre di contratture muscolari, sciatalgia, ulcere, calcificazioni, tendenti e tessuti cicatrizzati.
I benefici immediati sono: la riduzione del dolore, la riduzione delle infiammazioni, il trattamento delle contratture.