©Farmacia Officina Salute 2023
P. IVA e CODICE FISCALE: 02603360203 – Data di iscrizione al Registro Imprese: 6/11/2019
In farmacia è possibile noleggiare accessori per la cura del bambino tra cui la bilancia pesa neonati e il tiralatte.
Quando nasce un bambino nascono anche i genitori. Conoscere gli aspetti più importanti che riguardano i primi mesi di vita di un neonato è tanto impegnativo quanto fondamentale.
Uno degli aspetti più rilevanti è sicuramente l’alimentazione. Ma quanto deve magiare un neonato?
Nei primi giorni di vita il neonato necessita del colostro, prodotto dalla madre subito dopo il parto, che si trasformerà gradualmente in latte maturo. Terminata la fase del colostro, il primo elemento da tenere in considerazione per sapere quanto deve mangiare un neonato, è la grandezza dello stomaco.
Tuttavia non esiste una regola che stabilisce quanti millimetri di latte al giorno deve mangiare un neonato; questo perché, se allattato al seno, il bambino saprà regolarsi in modo autonomo e di conseguenza la produzione di latte risponderà e si adatterà ai suoi bisogni.
Un neonato solitamente è sazio quando smette di poppare, si stacca dal seno o dal biberon, espelle il seno o il biberon e non mostra più interesse, dorme o tende ad addormentarsi.
Un altro strumento utile per verificare la quantità di latte assunto da un neonato è la doppia pesata, ovvero pesare il neonato sia prima che dopo la poppata. Tuttavia è bene ricordare che il neonato è in grado di autoregolarsi e che ad ogni poppata può assumere una differentequantità di latte.
Vedi tutti i servizi che ti possiamo offrire attraverso le nostre consulenze personalizzate